Agriturismo U Cannatiallu

Cucina

Vi invitiamo a degustare i prodotti tipici, genuini e sempre freschi della nostra azienda, che unisce innovazione tecnologica e tradizione agricola.

Camere

Le nostre stanze moderne e ben arredate sono l'ideale per chi desidera una vacanza all’aria pura, la tranquillità della campagna ed il ricco patrimonio culturale della zona.

Contatti

Siamo sempre a disposizione per prenotazioni, informazioni e per rispondere ad ogni vostra esigenza. È possibile contattarci telefonicamente, via e-mail o tramite WhatsApp.

La nostra Azienda

Il perfetto connubio tra tradizione e qualità in una sola parola: U Cannatiallu. Il nome evoca antiche tradizioni della terra del sole, la Calabria. I Cannatielli sono le caratteristiche brocche di terracotta con le quali, gli abitanti della zona, facevano scorta di acqua fresca dalle fonti. Oggi, invece, U Cannatiallu è un grazioso agriturismo a 5 Km da Amantea.  Una struttura gestitita con amore dalla famiglia Bazzarelli e proprio da questa passione nascono i buoni frutti che la terra regala, gustosi e genuini: melanzane, pomodori, zucchine, uva, olive… ma anche salumi (soppressata, capicollo, salsiccia, ecc.). Agli ospiti dell’agriturismo, il capo famiglia Aldo, insieme a parenti e ad amici, vuole offrire solo il meglio ecco perché usa solo ingredienti che vengono dalla sua terra e propone solo piatti preparati seguendo le ricette originali della tradizione, tramandate di generazione in generazione, la Vera cucina calabrese.

Allora correte, la famiglia Bazzarelli vi aspetta a braccia aperte!

Orari di Apertura

Siamo aperti il sabato e domenica. Gli altri giorni su prenotazione.

Siamo aperti tutti i giorni.

Cucina

I prodotti che usiamo in cucina e serviamo ai nostri clienti provengono direttamente dalle nostre terre. Raccogliamo le olive che trasformiamo in ottimo olio extravergine. Vendemmiamo l’uva per il nostro rinomato vino sia esso il delicato bianco o il corposo rosso. Coltiviamo gli ortaggi: melanzane, pomodori, zucchine, cipolle, sempre rigorosamente di stagione in stagione. Alleviamo tutti i nostri animali all’aperto: i maiali per i caratteristici salumi (soppressata, capicollo, salsiccia piccante, pancette con peperoncino ); i polli, i conigli, le pecore e le capre che, oltre a fornire le prelibate carni, ci regalano il latte per preparare particolari e squisiti formaggi. Tutti i giorni impastiamo e cuciniamo il pane nel forno a legna per tostarlo, conservarlo duro e servirlo in frese. Tutto questo nello splendido e meraviglioso spettacolo della natura offerto dalla prestigiosa posizione in cui si trova l’agriturismo.

Camere

L’agriturismo dispone di 3 camere matrimoniali “Sole”, “Stella” e “Luna”, tutte autonome di bagno e doccia. Le camere sono insonorizzate, con riscaldamento e climatizzazione autonomi, Tv Color, telefono diretto, connessione ad internet. Sono predisposti box esterni per gli animali da compagnia. L’agriturismo presenta un facile accesso ed ampi parcheggi per vetture, pullman e camper. Tutte le sistemazioni includono servizio di bed and breakfast, pernottamento e prima colazione in un ambiente accogliente. Possono essere allestite sia con letti singoli aggiuntivi che con letti matrimoniali e lettini per bambini. I bagni sono dotati di un asciugacapelli e prodotti per l’igiene personale; ad ogni ospite si fornisce un set di asciugamani.

Gallery

This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.

Contatti

"Siamo arrivati in 40 e siamo rimasti entusiasti dalle pietanze e dalla gentilezza della signora Domenica, velocità e prima scelta, prima di tutto. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci ritorneremo sicuramente."
Ottimo anche per grandi tavolate

Dicono di noi

TripAdvisor
4.5/5
“Ci siamo sentiti davvero a casa! Vino prodotto dall'agriturismo Una minuziosa scelta di prodotti variegati Un'accoglienza semplice e cordiale Un prezzo davvero contenuto Il cibo aveva un sapore genuino.”
Benvenuti al Sud
“In agosto ho passato le ferie in questo agriturismo. Posizione dalla vista mozzafiato al di fuori del caos della costa, ma facilmente raggiungibile con 5 minuti di macchina. Camera lindissima e sempre pulita. Un'ottima vacanza!”
Una meravigliosa sorpresa
Contattaci!